Fino al 31/10/2022 spedizione gratuita per ordini superiori a 150€ e puoi pagare in tre comode rate con KLARNA.

4 – Pagamenti e sicurezza

4.1 I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti e le fatture degli ordini sono espressi in Euro. La trasmissione del modulo d'ordine implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato, comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. ELEGANTIA CALZATURE accetta le seguenti forme di pagamento:

CARTA DI CREDITO
Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni.
È possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Mastercard, American Express e JCB. Ti invitiamo a visitare il sito della Banca di riferimento per maggiori informazioni.

Sicurezza della Carta di Credito
Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti di ELEGANTIA CALZATURE la massima protezione dei dati. Gli operatori del Servizio Clienti di ELEGANTIA CALZATURE non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.

Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, ELEGANTIA CALZATURE raccomanda ai propri clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.visa.com oppure www.mastercard.com

Addebiti sulla Carta di Credito
Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente. La carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto anche in caso di pre-ordine, sebbene la spedizione di tali articoli avvenga in un periodo successivo.

BONIFICO BANCARIO
Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di ELEGANTIA CALZATURE, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto.

Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via FAX al n. _________ o via e-mail a _____________ entro 24 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. Se entro tale periodo ELEGANTIA CALZATURE non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.

Nel caso in cui, a seguito della predetta comunicazione, l'importo corrispondente non venga accreditato e visualizzato sul conto indicato entro 5 gg. lavorativi, l'ordine si intenderà comunque annullato.
Rimane inteso che la tempistica di spedizione prevista decorrerà dal momento in cui il bonifico avrà raggiunto il conto bancario indicato.

PAYPAL
Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. ELEGANTIA CALZATURE si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.

CONTRASSEGNO
Il contrassegno è un metodo di pagamento valido solo per i clienti Italiani. Utilizzando il contrassegno il pagamento sarà riscosso dal coriere al momento della consegna della merce. Al momento della consegna della merce, oltre alle somme dovute per il costo della merce e della spedizione, il corrriere aggiunge un ulteriore costo al prezzo in fattura che varia da un minimo di 8 euro ad un massimo di 20 euro.

Nuovi Clienti
Si ricorda ai nuovi clienti che ELEGANTIA CALZATURE può richiedere alla propria banca o a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine. ELEGANTIA CALZATURE si riserva il diritto di spedire l’ordine unicamente all’indirizzo di fatturazione.

4.2 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.

4.3 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

Leggi tutti i punti delle condizioni di vendita